Adiconsum Marche NO AL GIOCO D’AZZARDO


SABATO 7 MAGGIO DALLE 18:30 ALLE 20:00
si terrà a MACERATA in PIAZZA CESARE BATTISTI
un’importante iniziativa di sensibilizzazione e protesta contro il gioco d’azzardo e contro un atteggiamento del Governo volto a favorire economicamente e tributariamente le imprese operanti nel settore.
Il flashmob si svolgerà in contemporanea in altre piazze italiane con l’obiettivo di lanciare al Governo e al Presidente Mattarella la richiesta di fermare la diffusione selvaggia del gioco d’azzardo, e di prendersi cura delle persone che hanno sviluppato problematiche e dipendenze. In allegato trovate la locandina dell’evento (avendola ricevuta soltanto oggi, non abbiamo potuto nostro malgrado farvela pervenire prima).
Si tratta di un tema caro all’Adiconsum, in quanto sappiamo che al gioco d’azzardo si avvicinano soprattutto le persone più vulnerabili, che mettono così a rischio un reddito familiare già profondamente aggredito dalla crisi.
Per questo vi chiediamo, compatibilmente con le vostre disponibilità, di essere presenti sabato in Piazza, magari anche solo per una parte dell’iniziativa, per dare insieme un segnale chiaro dell’attenzione della nostra Adiconsum a una piaga sociale che rischia di passare sotto silenzio.

happy wheels 2