Produttori a chilometri zero: il database di “Cosa metto nel piatto”


Adiconsum Marche, in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per lo Sviluppo Economico, sta realizzando un progetto volto ad incidere sull’Educazione Alimentare partendo dall’approfondimento delle abitudini dei consumatori.

Tra gli obiettivi del progetto rientra anche l’informazione ai consumatori relativa ai prodotti alimentari “a chilometri zero” cioè quei prodotti che per arrivare dal luogo di produzione a quello di vendita e consumo percorrono il minor numero di chilometri possibile, favorendo una maggiore sostenibilità ambientale e riducendo l’inquinamento del trasporto.

Il progetto intende offrire ai consumatori un elenco di produttori locali a vendita diretta consultabile sul sito facendo riscoprire al consumatore la propria identità territoriale attraverso le produzioni locali. Infatti tra le finalità del progetto rientrano la promozione del patrimonio agroalimentare regionale favorendo la riscoperta del rapporto consumatore-produttore.

Pertanto abbiamo pensato di creare un database che contenga le informazioni di tutte le aziende marchigiane che vorranno rispondere all’invito aderendo a tale iniziativa.

Produttore (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città (richiesto)

Provincia (richiesto)

Prodotti (richiesto)

Orari di apertura (richiesto)

La tua email (richiesto)

Autorizzazione all'utilizzo e pubblicazione dei dati

happy wheels 2