Adiconsum Marche

Associazione di Consumatori costituita ad Ancona nel 1987

Adiconsum Marche APS è un’Associazione di Consumatori costituita ad Ancona nel 1987, convenzionata con la CISL Marche, che non ha finalità di lucro e ha come scopo esclusivo di perseguire la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori e degli utenti attraverso procedure stragiudiziali di risoluzione delle controversie, in particolare attraverso lo strumento della conciliazione.

Ha una diffusione capillare sul territorio regionale, vantando ben 15 sedi complessive tra quelle provinciali e quelle territoriali. La diffusione degli sportelli, nei quali gli operatori e i volontari forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva, rappresenta una preziosa fonte di rilevazione dei problemi emergenti e permette all’Associazione di rappresentare tali problematiche alle Istituzioni, alle Autority e alle aziende.

Adiconsum Marche APS negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli.

Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione, la soluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa e di riscatto dei consumatori.

Adiconsum Marche APS è:

– iscritta al registro regionale delle associazioni dei consumatori ai sensi della legge 14/09
– iscritta al registro nazionale – Ministero del lavoro e delle Politiche sociali n.668/II/2010
– iscritta al registro regionale delle associazioni di Promozione sociale -decreto n.124ivs del 16.11.2012

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.

Nome*

Telefono*

Città*

Oggetto della richiesta*