Credito, risparmio e assicurazioni

  • Sei stato vittima di una truffa finanziaria?
  • Hanno rubato i tuoi dati ed hanno effettuato operazioni fraudolente con le tue carte di credito o conto corrente online?
  • Hai un mutuo o un finanziamento e vuoi verificare la correttezza dei tassi di interesse applicati?
  • Possiedi dei buoni postali e Poste Italiane ti rimborsa un importo inferiore alle tue aspettative?
  • Hai un problema con la tua banca, con una società finanziaria o una compagnia assicurativa?
  • Hai chiesto un finanziamento ma non ti è stato concesso perché risulti “cattivo pagatore”?

 

Per queste e tutte le altre problematiche inerenti il rapporto consumatore – operatori del settore finanziario, Adiconsum Marche Aps può aiutarti e tutelarti attraverso i suoi consulenti, formati nel settore finanziario/assicurativo.

 

Adiconsum Marche Aps opera nel settore finanziario principalmente nei seguenti ambiti:

  • Verifica TAEG, contratti di mutuo e finanziamento: in caso di TAEG non corrispondente a quello riportato in contratto hai diritto alla restituzione della gran parte degli interessi già versati e a una riduzione corposa degli interessi futuri.

 

  • Frodi su carte di credito, conti correnti online e altri strumenti di pagamento: se sei stato vittima di una frode, Adiconsum Marche Aps ti assiste presentando reclamo alla tua banca e, in caso di risposta negativa, attraverso il ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario per ottenere la restituzione delle somme fraudolentemente prelevate.

 

  • Buoni Postali: Adiconsum Marche Aps verifica l’effettivo rimborso spettante al momento della liquidazione dei buoni e, nel caso in cui la somma che Poste Italiane riconosce è inferiore all’importo realmente dovuto, ti assiste presentando reclamo a cui segue, in caso di esito negativo, il Ricorso all’Arbitro Bancario finanziario.

 

  • Accesso ai SIC: attraverso un protocollo d’Intesa tra Adiconsum e i tre principali SIC (Sistemi di Informazione Creditizia: Crif, Experian e Ctc) la nostra associazione ti permette di verificare i tuoi dati all’interno dei SIC. Potrai così accedere alla tua posizione e controllare se risulti “cattivo pagatore”, per quanto tempo resterà la segnalazione e, in caso di segnalazioni errate, richiederne la cancellazione.

 

  • Richieste di sospensione del pagamento di rate di mutui e finanziamenti o rinegoziazione in caso di gravi difficoltà economiche, perdita del lavoro o messa in Cassa Integrazione Guadagni.

 

Questi sono solo alcuni esempi dell’ambito operativo di Adiconsum Marche Aps nel settore finanziario.

 

Puoi rivolgerti a noi con fiducia per ogni tipo di problematica che riguardi l’ambito finanziario o assicurativo.

 

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.

    Nome*
    Telefono*
    Email*
    Città*

    Oggetto della richiesta*
    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)*

    Comunicati stampa

    News

    Trasmissioni