Energia (luce, gas e acqua)

  • Hai bisogno di controllare e verificare la correttezza di una bolletta?
  • Hanno cambiato il tuo fornitore senza il tuo consenso?
  • Ti è arrivato un conguaglio con consumi anomali?
  • Hai bisogno di rateizzare un importo elevato?
  • Hai diritto al bonus sociale bollette?
  • Ti è stata disattivata la fornitura illegittimamente o senza preavviso?
  • Vuoi verificare la regolarità del tuo contratto e delle relative tariffe applicate?

 

Per queste e molte altre questioni Adiconsum Marche Aps fornisce assistenza ai consumatori della Regione Marche grazie a consulenti esperti in materia. Adiconsum Marche Aps possiede infatti strumenti efficaci e canali diretti con le aziende di settore per inviare segnalazioni, reclami e, in caso di esito negativo, conciliazioni. Nel settore dell’energia sono attivi da anni Protocolli di Intesa tra le Associazioni dei Consumatori e le principali società di fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizio idrico per la gestione delle procedure di conciliazione paritetica.

 

Con tutte le altre società con le quali non sono attivi Protocolli, Adiconsum gestisce la conciliazione attraverso la piattaforma messa a disposizione dall’ARERA (Autorità di Regolazione Energia, Reti e Ambiente) tramite Acquirente Unico. La procedura della conciliazione (paritetica o presso l’Acquirente Unico) è efficace e gratuita, oltre che obbligatoria prima di adire le vie giudiziarie e consente di recuperare somme, importi non dovuti, indennizzi o rateizzazioni.

 

Contattaci per prendere un appuntamento e risolvere i problemi legati a bollette, forniture ed a contratti stipulati con i fornitori di acqua, luce e gas.

 

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.

    Nome*

    Telefono*

    Email*

    Città*

    Oggetto della richiesta*

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)*

    Comunicati stampa

    News

    Trasmissioni