Black Friday: alcuni consigli utili – 22/11/2024 – ADICONSUM INFORMA
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zBKBQHWCogc
Per queste e molte altre questioni Adiconsum Marche Aps fornisce assistenza ai consumatori grazie a consulenti esperti in materia. Nel settore della telefonia sono attivi da anni Protocolli di Intesa tra le Associazioni dei Consumatori e i principali gestori telefonici.
Adiconsum Marche Aps possiede, quindi, strumenti efficaci per inviare segnalazioni, reclami e, in caso di esito negativo, conciliazioni. La procedura della conciliazione paritetica è efficace e gratuita, oltre che obbligatoria prima di adire le vie giudiziarie e consente di recuperare somme, importi non dovuti, indennizzi o rateizzazioni.
Per quanto riguarda contenziosi che nascono con società di telefonia con le quali non sono stati siglati Protocolli di Intesa, oppure per contestazioni che riguardano le Pay TV, la nostra Associazione si occupa anche di attivare procedure di conciliazione dinanzi ai Co.re.com che operano, su delega dell’Autorità, a livello regionale, tramite la piattaforma online Conciliaweb.
Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zBKBQHWCogc
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=bxxJrRwkjqc
Nell’ultimo periodo il processo di digitalizzazione ha avuto un incremento considerevole, anche a causa della pandemia da Covid-19, la quale ha evidenziato l’importanza di conoscere e saper utilizzare gli strumenti digitali per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, per pagare le bollette on-line o anche per rimanere in contatto con i propri cari usando le…
Il 5G è la nuova tecnologia che impatterà sulla vita di ognuno di noi e come ogni innovazione tecnologia incontra le legittime diffidenze e interrogativi dei consumatori, soprattutto in merito alle possibili ripercussioni sulla salute. Nell’ambito del progetto “5G e Cultura Digitale”, Adiconsum ed altre Associazioni dei Consumatori promuovono un questionario per scoprire quali sono le…
La truffa “SIM swap” – in italiano “scambio della scheda telefonica SIM” – è un particolare furto di identità della persona finalizzato a realizzare, con le sue credenziali, operazioni bancarie, in particolare bonifici. È una truffa diversa dalle altre, che si manifesta con un apparente problema della linea telefonica, causato dalla duplicazione, all’insaputa della vittima,…
Quanto ne sai sulle ADR (Alternative Dispute Resolution)? Compila il questionario anonimo per valutare il tuo livello di conoscenza sul tema! COMPILA IL QUESTIONARIO