- Il tuo treno ha subìto un ritardo?
- Il tuo volo è stato cancellato?
- Il tuo bagaglio da stiva è stato smarrito o danneggiato?
- La struttura ricettiva (Hotel o Albergo, Resort, B&B ecc…) presso cui avevi prenotato non ti ha fornito i servizi previsti in fase di acquisto del pernotto?
- Devi annullare una prenotazione per la quale non è previsto il rimborso?
- Ti è stato erogato un voucher ma non riesci ad utilizzarlo?
Adiconsum Marche Aps è al tuo fianco con esperti in materia per consulenze e assistenza nella presentazione dei reclami alle compagnie aeree, a Trenitalia, alle agenzie di viaggio, ai tour operator, o alle strutture ricettive. Puoi chiedere che vengano rispettate le condizioni contrattuali e, laddove previsto dalla normativa, anche indennizzi per i disservizi subìti.
Con Trenitalia possiamo gestire direttamente la conciliazione paritetica, così come con le associazioni di categoria delle agenzie viaggi o dei tour operator, grazie a Protocolli di Intesa stipulati direttamente con le società del settore.
Adiconsum Marche Aps è Associazione capofila nel progetto “Viaggiamo Insieme”, un servizio finalizzato alla raccolta ed analisi dei reclami e delle segnalazioni degli utenti del trasporto pubblico locale ferroviario e su gomma di competenza regionale (bus urbani, extraurbani e treni regionali), con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio.
Scopri di più sul progetto “Viaggiamo insieme”
Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.