Acquisti, contratti e garanzie

• Hai acquistato un bene o un servizio fuori dal locale commerciale del venditore e vuoi recedere dal contratto ma non conosci termini e modalità?
  • Hai acquistato un prodotto online ma l’acquisto non è andato a buon fine ed hai riscontrato problemi?
  • Hai acquistato un prodotto che presenta difetti di conformità e vuoi far valere la garanzia sui beni di consumo?
  • Conosci gli obblighi del venditore e le garanzie post-vendita riconosciute al consumatore?

Per queste e molte altre questioni, Adiconsum Marche Aps fornisce assistenza ai consumatori grazie a consulenti esperti in materia.

Nel settore degli acquisti online Adiconsum è tra le associazioni che hanno siglato il Protocollo di intesa NETCOMM, un consorzio che riunisce oltre 400 società di vendita. Tale Protocollo prevede la possibilità di risolvere eventuali controversie attraverso lo strumento della conciliazione paritetica.

Si può ricorrere alla procedura in relazione ad un acquisto online e dopo aver presentato un reclamo all’azienda, che non ha avuto esito positivo o soddisfacente per il consumatore.

Adiconsum Marche APS fornisce informazioni ed assistenza per poter esercitare correttamente il diritto di ripensamento dal contratto nelle situazioni in cui è previsto e per presentare reclamo al venditore in caso di difetto di conformità del prodotto acquistato.

Trasmissioni