Le truffe online più diffuse – 26/07/2024 – ADICONSUM INFORMA
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=bxxJrRwkjqc
Puoi inoltrare reclamo a Poste Italiane tramite i canali di Adiconsum Marche APS e, qualora nei termini previsti non dovessi ricevere riscontro o ottenere risposta negativa, puoi accedere gratuitamente alla procedura di conciliazione paritetica per ottenere rimborsi, indennizzi, risarcimenti forfettari sulla base del Regolamento di Conciliazione. Tale procedura è divenuta obbligatoria prima di poter adire le Autorità e Adiconsum Marche APS ti assiste con esperti in materia durante tutto l’iter per la tutela dei tuoi diritti.
Se possiedi Buoni Fruttiferi Postali e vuoi verificare la correttezza dell’importo che Poste Italiane liquida, Adiconsum Marche Aps ti può assistere in questo percorso, provvedendo a proporre, se del caso, reclamo ed eventualmente ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.
Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=bxxJrRwkjqc
Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=_WjLZlChshU
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha sanzionato Poste Italiane per aver fornito informazioni ingannevoli sulla scadenza dei Buoni Fruttiferi Postali. Ecco il comunicato di Adiconsum Marche, pronta a tutelare i risparmiatori.
Nell’ambito del progetto “Gps del consumatore 2021”, Adiconsum Marche ti propone di compilare il questionario sotto riportato, in forma totalmente anonima. Si tratta di rispondere a poche domande, clicca sul link e dai anche tu il tuo contributo! Compila il questionario anonimo e scopri le tue conoscenze sul tema! Per saperne di…
La truffa “SIM swap” – in italiano “scambio della scheda telefonica SIM” – è un particolare furto di identità della persona finalizzato a realizzare, con le sue credenziali, operazioni bancarie, in particolare bonifici. È una truffa diversa dalle altre, che si manifesta con un apparente problema della linea telefonica, causato dalla duplicazione, all’insaputa della vittima,…
Abbiamo parlato diverse volte della questione dei buoni fruttiferi postali della serie Q/P. Riepilogando, nel corso degli anni ‘80, a causa di una forte inflazione, i buoni postali emessi avevano rendimenti molto elevati. Tuttavia, il 13 giugno 1986 è stato emanato un decreto che ha istituito una nuova serie, la serie Q, i cui rendimenti…