Servizi postali

  • Hai utilizzato il Servizio Postale in qualità di mittente o destinatario e la tua spedizione è andata smarrita o danneggiata?
  • La tua raccomandata è arrivata in ritardo?
  • Hai effettuato un invio all’estero e ti è stato rifiutato alla dogana? Avevi assicurato un pacco importante e ne è stato smarrito il contenuto?

 

Puoi inoltrare reclamo a Poste Italiane tramite i canali di Adiconsum Marche APS e, qualora nei termini previsti non dovessi ricevere riscontro o ottenere risposta negativa, puoi accedere gratuitamente alla procedura di conciliazione paritetica per ottenere rimborsi, indennizzi, risarcimenti forfettari sulla base del Regolamento di Conciliazione. Tale procedura è divenuta obbligatoria prima di poter adire le Autorità e Adiconsum Marche APS ti assiste con esperti in materia durante tutto l’iter per la tutela dei tuoi diritti.

 

Se possiedi Buoni Fruttiferi Postali e vuoi verificare la correttezza dell’importo che Poste Italiane liquida, Adiconsum Marche Aps ti può assistere in questo percorso, provvedendo a proporre, se del caso, reclamo ed eventualmente ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

 

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.

    Nome*

    Telefono*

    Email*

    Città*

    Oggetto della richiesta*

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)*

    Comunicati stampa

    News

    Trasmissioni