La tutela dei consumatori si esplica non soltanto nella gestione delle controversie, ma anche nella fase di educazione dei cittadini al consumo critico e consapevole. Un approccio socialmente responsabile e accorto, infatti, consente al consumatore di autotutelarsi e di prevenire possibili frodi ai suoi danni.
Siamo al vostro fianco anche in questo, con attività di informazione agli sportelli territoriali e soprattutto grazie all’organizzazione di eventi, seminari, convegni, corsi di educazione dei cittadini su vari livelli:
- incontri con la cittadinanza sulle problematiche inerenti truffe agli anziani, contratti porta a porta, modifiche normative in temi di interesse quotidiano e generale come la telefonia e il settore di energia elettrica, gas e acqua
- educazione finanziaria e corsi di economia domestica per la gestione del bilancio familiare
- incontri per i ragazzi nelle scuole sui temi del commercio on-line, delle truffe digitali, della contraffazione
La nostra attività si esplica anche attraverso la presenza sui mezzi di comunicazione, con l’obiettivo di tenere aggiornati i consumatori sulle questioni di rilevante interesse e diffondere la conoscenza dei vari strumenti di tutela. Vi teniamo costantemente informati grazie a:
- rubrica televisiva settimanale “Adiconsum Informa” sul canale ÈTV Marche;
- articoli su giornali locali e on-line e comunicati stampa;
- presenza sui social attraverso la pagina Facebook di Adiconsum Marche e Twitter;
- sito internet adiconsummarche.it
Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.