Attività di informazione e formazione

La tutela dei consumatori si esplica non soltanto nella gestione delle controversie, ma anche nella fase di educazione dei cittadini al consumo critico e consapevole. Un approccio socialmente responsabile e accorto, infatti, consente al consumatore di autotutelarsi e di prevenire possibili frodi ai suoi danni.

 

Siamo al vostro fianco anche in questo, con attività di informazione agli sportelli territoriali e soprattutto grazie all’organizzazione di eventi, seminari, convegni, corsi di educazione dei cittadini su vari livelli:

  • incontri con la cittadinanza sulle problematiche inerenti truffe agli anziani, contratti porta a porta, modifiche normative in temi di interesse quotidiano e generale come la telefonia e il settore di energia elettrica, gas e acqua
  • educazione finanziaria e corsi di economia domestica per la gestione del bilancio familiare
  • incontri per i ragazzi nelle scuole sui temi del commercio on-line, delle truffe digitali, della contraffazione

La nostra attività si esplica anche attraverso la presenza sui mezzi di comunicazione, con l’obiettivo di tenere aggiornati i consumatori sulle questioni di rilevante interesse e diffondere la conoscenza dei vari strumenti di tutela. Vi teniamo costantemente informati grazie a:

Per maggiori informazioni lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato dai nostri esperti.

    Nome*

    Telefono*

    Email*

    Città*

    Oggetto della richiesta*

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)*