Viaggiamo insieme” è uno sportello regionale gratuito per segnalazioni, suggerimenti e reclami riguardo servizi bus urbani, extraurbani e treni regionali.

È possibile contattare il servizio attraverso i seguenti canali:

Il servizio è finalizzato alla raccolta ed analisi dei reclami e delle segnalazioni degli utenti del trasporto pubblico locale ferroviario e su gomma di competenza regionale.

La segnalazione, raccolta attraverso i diversi canali, viene trasmessa sia all’azienda che fornisce il servizio sia alla Regione Marche, in modo tale da informare tutti quei soggetti che possono lavorare congiuntamente per trovare una soluzione ed evitare il ripetersi del problema.

In seguito alla trasmissione della segnalazione, la nostra Associazione si impegna a coinvolgere il Servizio Trasporti della Regione Marche per poter avere risposte e poter così tenere informato l’utente riguardo la situazione attuale, le motivazioni causa del disagio lamentato, le azioni messe in atto per evitare il replicarsi del disservizio.

Il reclamo viene preso in considerazione con lo scopo di individuare le esigenze della collettività e consente di individuare eventuali inadempimenti da parte delle aziende di trasporto pubblico locale, rispetto alle obbligazioni contrattuali da queste sottoscritte e alle prescrizioni normative vigenti.

Il servizio permette di stringere un patto di collaborazione fra gli utenti e la Regione Marche; la collaborazione creata è finalizzata al miglioramento del trasporto pubblico regionale a beneficio di tutta la collettività.

Consulta qui la Carta dei Servizi di ogni società del trasporto pubblico regionale