Si è tenuto ieri, 7 novembre, presso la biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata il convegno “La casa si cura” . Abbiamo approfondito, insieme ad esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e di aziende del territorio il tema dell’infrastruttura elettrica nelle abitazioni e del suo ruolo fondamentale non solo quando si parla di comfort e sicurezza, ma anche per il suo impatto sul risparmio energetico e sulla sostenibilità ambientale.
Questo convegno si inserisce in un progetto lanciato da Prosiel, associazione di cui fanno parte i principali attori della filiera elettrica, in collaborazione con Adiconsum con lo scopo di promuove la cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica delle abitazioni.
C’è ancora poca informazione e gli utenti sono poco consapevoli dell’importanza che ha l’impianto elettrico all’interno delle abitazioni, non solo in termini di efficienza ma anche della sicurezza. Spesso l’impianto elettrico viene trascurato e se ne sottovaluta l’importanza.
In questo contesto storico caratterizzato da eventi come il cambiamento climatico e la crescente domanda di energia dobbiamo ripensare il modo in cui costruiamo, viviamo e interagiamo con le nostre abitazioni.
Le altre immagini dell’incontro: